Under 15: SBS – Rebasket

SCUOLA BASKET SAMOGGIA 1999 – ASD REBASKET 51 – 54
(11-10, 31-24, 42-38)

SBS: Vanzini 9, Vecchi 3, Burgarello, Pancaldi 2, Palmieri (k) 12, Franza, Moscardini 11, Battaglia 4, Malferrari 2, Mazzucchi 2, Trombelli 6. All. Consolini, Ass. Vignali.
Rebasket: Acri 15, Rota 2, Ramech, Magrì 6, Bizzarri (k) 13, Castagnoli 2, Giavelli 2, Martini 12. All. Rozzi.

Buona partita per l’under 15 che comanda per gran parte del match salvo farsi sorprendere negli ultimi 2 minuti.
Giochiamo una grande partita, con un super secondo quarto, fatta di grande pressione difensiva, tanto che all’intervallo siamo sopra di 7 lunghezze. L’unico rimpianto è che facciamo poco canestro, cosa che si rivelerà poi decisiva dato il punteggio finale.
Alla ripresa continuiamo da dove avevamo lasciato, però i continui sforzi cominciano a farsi sentire e i ragazzi di Reggio vincono di 3 il parziale.
Nell’ultima frazione proviamo concludere l’affare e sigillare quella che sarebbe una bella vittoria, ma Rebasket non ci sta: in un quarto combattuto rosicchiano punto su punto mentre noi fatichiamo a trovare anche i canestri più semplici. In riserva di energie fatichiamo come non mai a difendere contro la loro energia e gioco organizzato, mentre in attacco non troviamo soluzioni contro la loro difesa fin troppo contenitiva che effettivamente però ci costringe al quarto peggiore dal punto di vista realizzativo a fronte del loro migliore.
L’ultimo minuto è purtroppo per noi micidiale, sotto di un solo punto stiamo a guardare mentre attaccano e concediamo la bellezza di 5 rimbalzi offensivi che risultano in 2 tiri liberi, poi realizzati, per gli avversari. Con un veloce attacco guadagnamo una rimessa dal fondo nella nostra metà campo d’attacco: con solo un paio di secondi da giocare costruiamo e realizziamo bene una rimessa che porta ad un buon tiro da 3 per il pareggio che purtroppo non trova il fondo della retina.

Qualche rimpianto per una partita giocata in modo ottimo per la maggior parte del tempo, fatta eccezione per un paio di momenti nei quali pochi ma gravi errori ci hanno impedito di portare a casa il referto rosa.
Dobbiamo però avere fiducia nel buon lavoro che stiamo facendo, la prossiama occasione per rifarci sarà sabato 4 febbraio in trasferta ad Anzola.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.