Serie B: SBS Sisters – Magika

BASKETBALL SISTERS VS Magika Castel San Pietro: 53-58
(10-14,8-16,18-14,17-14)

SBS: Scandellari n.e., Bortolani 3, Palmieri 9, Tartarini 5, Bernardini, Venturi, Cattabiani 4, Grandini 8, Melloni 5, Zarfaoui 15, Ronchetti n.e., Parrinello 4.

All. Palmieri-Righi-Consolini

Magika: Roccato, Venturoli 8, Rosier 4, Zuffa 2, Rizzati 2, Melandri 20, Cere’ 16, Cordisco 4, D’Agnano 2, Daidone n.e.

All. Naldi-Fortunati

Dopo 12 vittorie consecutive le Sisters cadono in casa contro la Magika Castel San Pietro. Dopo una buon inizio, 10-6 per la SBS, l’attacco si inceppa e la Magika infila un parziale di 13 a 0 a cavallo dei primi due quarti, che risulterà poi essere il break decisivo. Nel secondo parziale infatti le Sisters attaccano con frenesia non trovando quasi mai la via del canestro, mentre dall’altra parte le ospiti infila alcune triple e vanno al riposto sul +12. Le nostre ragazze buttano in campo nella ripresa tutto il loro agonismo e di pura rabbia rosicchiano punto su punto, fino ad arrivare a un minuto e mezzo dalla fine con il tiro del possibile -2. La tripla di Grandini però si spegne sul ferro e le ospiti espugnano meritatamente Anzola.

Il commento di coach Palmieri: “E’ la seconda sconfitta stagionale, ed ancora una volta contro la Magika. La prima era avvenuta l’8 Ottobre dopodichè avevamo infilato una striscia di 12 vittorie consecutive. La Magika ha meritato la vittoria, sapevamo di giocare contro una squadra forte che per caratteristiche ci mette sempre in grande difficoltà e così è stato. Non siamo riusciti ad imporre il nostro ritmo e abbiamo subito la loro fisicità. Nei primi due quarti abbiamo giocato con frenesia concedendo troppi tiri facili alle avversarie. Poi le ragazze, in una serata dove abbiamo tirato con il 33% da due, sono comunque riuscite a riaprire la partita con grande orgoglio ma Magika è stata più lucida nelle giocate offensive e difensive nel finale. Una sconfitta che ci deve fare crescere, siamo ai playoff e per competere dobbiamo alzare l’asticella fisica, mentale e tecnico tattica.”

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.