Serie B: Val D’Arda vs SBS Sisters

Fiore Basket Valdarda VS BASKETBALL SISTERS: 50-58
(14-10,16-11,12-15,8-22)

BASKETBALL SISTERS: Bortolani, Palmieri G.13, Tartarini 4, Bernardini 1, Venturi, Cattabiani 12, Grandini 6, Melloni 14, Zarfaoui 2, Ronchetti n.e. Parrinello 6. All. Palmieri-Righi-Consolini

Valdarda: Patelli 14, Lekre, Longeri 4, Cremona 3, Negri n.e., Bertoni 8, Sambou 6, Meschi 13, Zane 2, Nonni n.e, Rastelli n.e.
All. Russo-Nadal

Le Sisters espugnano Fiorenzuola al termine di una partita dai due volti e grazie alla contemporanea sconfitta di Scandiano a Forlì conquistano il diritto a partecipare alla post-season. Le ultime tre giornate della poule playoff serviranno per stabilire chi accederà direttamente agli spareggi per la Serie A2 e chi invece dovrà giocare lo spareggio per accedervi.

Primi due quarti troppo brutti per essere veri, basse percentuali al tiro e difesa svogliata che concede punti facili alle avversarie. Al termine del secondo quarto Valdarda conduce di 9 punti.
All’inizio del terzo quarto il copione sembra essere lo stesso con le Sisters che sprofondano a -13 (34-21), ma nel momento di massima difficoltà le ragazze trovano l’energia per cambiare l’inerzia. La difesa sale di tono, la 1-3-1 aggressiva a tutto campo mette in difficoltà la squadra di casa che negli ultimi 18 minuti subisce un parziale di 36-14.
Vittoria Sisters e post season garantita.

Le parole di coach Palmieri: “Serata complicata, inizialmente non abbiamo approcciato la partita nella maniera corretta, nonostante un buon avvio siamo stati troppo permissivi giocando sotto intensità, concedendo canestri facili alle avversarie. Credo che la chiave per il nostro futuro sia proprio questa, noi riusciamo a produrre un certo tipo di pallacanestro esclusivamente dando il 101% cercando di tenere ritmo alto e aggressività costante, quando non riusciamo a farlo fatichiamo terribilmente. Poi nel secondo tempo le ragazze che hanno grande carattere hanno cambiato completamente approccio, attenzione ed intensità e la partita è stata portata a casa. Ora mancano 3 giornate che decideranno la nostra posizione per la griglia spareggi infatti con la sconfitta di Scandiano siamo matematicamente qualificati alla post season, un risultato ad inizio stagione non pronosticabile. Le ragazze se lo sono guadagnato e stra meritato. Ora però viene il bello, non abbiamo nulla da perdere e vogliamo giocarci le nostre possibilità e competere con le squadre più forti della categoria che si giocheranno l’A2.”

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.