Serie B: Rimini – SBS Sisters

Happy Basket Rimini VS BASKETBALL SISTERS: 51-64
(13-15,8-22,9-13,21-14)
Happy Rimini: Novelli, Madonna, Pratelli, Duca E. 4, Duca N. 18, Renzi 8, Bosetti 2, Capucci 9, Lazzarini, Benicchi 3, Tiraferri, Mongiusti 7.
All. Maghelli

BASKETBALL SISTERS: Scandellari n.e., Bortolani, Palmieri 23, Tartarini 2, Bernardini, Monti n.e., Venturi, Cattabiani 5, Grandini 7, Melloni 10, Zarfaoui 13, Parrinello 4.
All. Palmieri, Righi, Consolini.

Inizio thrilling di partita, con le nostre ragazze che riescono a scendere in campo grazie a delle maglie di fortuna acquistate alla Dechatlon ed arrivate appena in tempo per la palladue. La partenza è tutta in salita, con le padroni di casa che salgono sul 12 a 7. Pronta reazione Sisters e parziale di 8-0 che permette alle ragazze di Samoggia di chiudere in vantaggio 15-13 il primo quarto. La partita svolta con decisione nel secondo quarto, dove l’aggressività e la difesa allungata permettono alle nostre ragazze di piazzare un parziale di 22 a 8 e andare alla pausa lunga sul 37-21. Nel terzo e nel quarto periodo la partita è ormai indirizzata, con Rimini che prova a recuperare grazie alla zona 2/3 ma il divario non scende mai sotto i 13 punti, e i primi due punti della seconda fase playoff vanno alle ragazze di Palmieri.

Il commento di Coach Palmieri:
“Inizio complicato per via della mancanza delle divise, però le ragazze sono state bravissime, hanno fatto quadrato e tirato fuori le loro qualità morali. Ogni volta che riusciamo a giocare in campo aperto, produciamo parziali a nostro favore, ma tutto nasce dalla difesa che è l’arma che ci permette poi di giocare in campo aperto. Iniziare con due punti in trasferta ci dà fiducia per il proseguo del campionato. Dovremo alzare per forza la qualità del nostro gioco per poter competere contro le corazzate del girone. Domenica prossima ne arriverà una ad Anzola, la Magika Castel San Pietro, che si è rinforzata con l’arrivo di Cordisco. Sarà una partita dura, hanno diverse giocatrici esperte, solide e di talento, noi scenderemo in campo come ogni volta per provare a imporre il nostro stile di gioco e portare a casa i due punti. “

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.