Serie B: Rimini – SBS Sisters


REN AUTO VS SISTERS: 52 – 55

(15-15; 30-28; 39-40)

Rimini: Novelli 8, Mecozzi, Duca E., Pignieri 8, Duca N. 14, Renzi 2, Garaffoni, Borsetti, Capucci 16, Lazzarini, Gambetti, Mongiusti 4. All. Maghelli.

SISTERS: Scandellari, Bortolani, Palmieri G. 14, Tartarini 3, Bernardini, Venturi, Cattabiani 10, Grandini, Melloni 14, Zarfaoui 12, Ronchetti, Parrinello 2. All. Palmieri L.

Importantissima vittoria esterna per le Sisters che, approfittando dello scivolone interno della Magika, si issano in vetta alla classifica. Le nostre ragazze partono forte e con un parziale di 10-0 si portano sull’11 a 4 al 6′. La partita si gioca su ritmi alti, e Rimini ha il merito di rientrare subito a contatto, con il primo quarto che si chiude in parità. All’inizio del secondo quarto le padrone di casa allungano sul +10 a 3 minuti dalla fine del periodo, ma le Sisters hanno il merito di rientrare ad un solo possesso grazie alle giocate di Melloni e Cattabiani. Al rientro dagli spogliatoi, sono le difese a farla da padrone e così si arriva all’ennesimo finale punto a punto. A tre minuti dal termine, sul punteggio di 47-48, Palmieri trova da sette metri la tripla del +4 cui fa seguito il canestro della Zarfaoui per il 47-53 che sembra chiudere la gara. Rimini ha il merito di non demordere e torna nuovamente a -1, ma nel finale al cardiopalma la difesa chiude la via del canestro alle padrone di casa e i tiri liberi della Palmieri chiudono la partita.

Il commento di coach Palmieri:
“Ancora una vittoria punto a punto delle ragazze, che non si risparmiano mai. Una vittoria importante per due motivi: per acquisire mentalità perché stasera dopo 6 vittorie consecutive e l’impresa con Magika non sapevo quanta energia mentale avesse la squadra e temevo una sorta di appagamento e perché da oggi siamo ufficialmente nella poule playoff prima volta nella nostra breve storia in B, (quarta stagione). Io credo che questo gruppo abbia fame, dobbiamo sicuramente migliorare esecuzioni e ripulire il nostro gioco ma siamo sulla buona strada. Noi vogliamo competere con tutte le squadre. Si è creato un grande gruppo le ragazze sanno sacrificarsi e hanno voglia di stare in palestra, sono orgoglioso di allenare questa squadra.”

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.