Serie B: SBS Sisters – Magika

BASKETBALL SISTERS – Magika C.S.Pietro 57-54

(22-21, 10-12, 10-17, 15-4)

BASKETBALL SISTERS: Scandellari n.e., Bortolani, Palmieri 15, Tartarini (k) 2, Bernardini 5, Venturi, Cattabiani 9, Grandini 2, Melloni 6, Zarfaoui 13, Parrinello 5, Ronchetti n.e.

All. Palmieri-Righi-Consolini

Magika C.S.Pietro: Roccato 3, Venturoli 7, Rosier 15, Zuffa, Rizzati 4, Melandri 17, Cere’ n.e., Albieri, D’Agnano 4, Daidone 4.

All. Naldi-Fortunati.

Grande vittoria delle SISTERS che interrompono l’imbattibilità della capolista Castel San Pietro, conquistando una vittoria tutta forza e carattere e dimostrando ancora una volta di poter competere ad armi pari con le principali squadre della categoria. L’avvio è tutto di marca Sisters e l’allungo iniziale sul 10-2 esalta il numeroso pubblico locale, ma la Magika dimostra da subito perché è la capolista e trascinata dalle giocate di Rosier e Melandri si riporta subito in parità. La partita procede sui binari dell’equilibrio, le difese lavorano forte inceppando gli attacchi e alla pausa lunga, Castel San Pietro è avanti di 1.

Il terzo quarto sembra decisivo, le Sisters faticano parecchio in attacco segnando solo 3 punti nei primi 7 minuti, e la Magika allunga fino al +8 (36-44) grazie alle giocate di Rosier. Un canestro di Zarfaoui, cui fa seguito subito Cattabiani, danno la scossa e l’energia, soprattutto alla difesa, per stringere il canestro. Tra la fine del terzo quarto e i primi 7 minuti dell’ultimo quarto, si compone l’impresa. La difesa recupera parecchi palloni, mentre in attacco due canestri decisivi di Palmieri, danno il vantaggio decisivo.

Il commento di coach Palmieri: Grande vittoria e grande soddisfazione per aver tenuto la capolista, imbattuta fino a stasera, a 54 punti quando la sua media punti era di 74. L’ultimo quarto terminato col parziale di 15-4 per noi e’ stato emblematico. Le ragazze ancora una volta si sono dimostrate encomiabili sotto tutti i punti di vista. Da evidenziare l’intensità fisica e mentale messa in campo per 40 minuti che ci ha permesso di cambiare spesso difese e mantenere alta l’aggressività. E’ un gruppo che sta crescendo e che sta aumentando la consapevolezza nei propri mezzi. Recuperare 10 punti nell’ultimo quarto ad una squadra esperta come Magika e’ una grande impresa. Ora ci mancano 2 punti per essere matematicamente qualificati alla poule playoff. La prossima settimana ci attende una trasferta complicata in quel di Rimini contro una squadra a pari punti a noi anche se con una partita in più, cercheremo di prepararci al meglio per continuare nel nostro percorso di crescita.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.