Serie B: BSL – SBS Sisters

BSL SAN LAZZARO VS BASKETBALL SISTERS:  52-54

(17-14  29-23  37-39)

BSL SAN LAZZARO: Talarico 14, Colli 13, Averto 9, Mosconi 5, Costabile 3, Grassi 3, Campalastri 3, Ruffini 2, Mezzini, Grandi. All. Dale’, Gori, Rocco di Torrepadula

BASKETBALL SISTERS: Diacci, Grandini, Scandellari, Bortolani, Palmieri 16, Bernardini 2, Venturi 4, Cattabiani 2, Melloni 23, Zarfaoui 5, Ronchetti, Parrinello 2. All. Palmieri, Righi, Consolini.

Seconda vittoria consecutiva per le Sisters, anche questa al fotofinish, al termine di una partita complicata. Dopo il 6-0 iniziale illusorio, BSL prende le redini della gara con un controbreak di 9-0. Il primo quarto finisce 17-14 BSL. San Lazzaro sceglie di difendere a zona 2/3 tutta la partita, le Sisters non riescono a imporre il proprio gioco e arrivano al massimo svantaggio ad inizio terzo quarto 26 a 35. Sul -9 inizia la rimonta, Palmieri(16) e Melloni(23) e Zarfaoui mettono 4 triple che ribaltano l’inerzia della partita, mentre in difesa la zona 1-3-1 riesce ad inceppare l’attacco BSL. Nel finale punto a punto, San Lazzaro ha la palla per vincere ma allo scadere sbaglia la tripla della vittoria e le Sisters festeggiano allungando a 2 la serie di vittorie.

Il Commento di coach Palmieri a fine gara: partita veramente difficile, San Lazzaro e’ un campo storicamente ostico e la rivalità sportiva creata a livello giovanile ha complicato ancora di più una partita non giocata benissimo dove BSL scegliendo di schierare la zona per tutta la partita ha condotto ai ritmi dai lei preferiti il match. Le ragazze in una serata dove le cose non venivano, ancora una volta hanno dimostrato una grande voglia di prendersi i due punti. I primi due quarti sono stati regalati mentalmente poi dopo l’intervallo l’aggressività difensiva e offensiva e’ migliorata ciò ci ha permesso di  prendere buoni tiri, credo che il gruppo abbia fatto la differenza con la qualità delle giocatrici. Ora testa a Finale l’unico derby modenese della prima fase.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.