Under 14: Pol. Masi – SBS

Polisportiva G. Masi – Scuola Basket Samoggia 1999 109 – 35 (30-9, 66-17, 88-25)
Masi: Capruzzi 28, Barbieri 16, Izzo 14, Marinelli 14, Marzoli 14, Parisi L. 12, Plugari 2, Albanese 2, Parisi S. 2, Kaya 2, Vigni 2, Malucelli 1. All. Forni.
SBS: Vanzini (cap.) 2, Vecchi, Burgarello, Pancaldi 2, Fontana, Palmieri 12, Moscardini 12, Malferrari, Lorenzini 4, Mazzucchi 3, Trombelli. All. Consolini. Ass. Zavatta, Vignali.

Pesante sconfitta, per quanto pronosticabile, per i nostri Under 14 che escono dalla trasferta a Casalecchio frullati e sbatacchiati. I ragazzi della Masi, cofermandosi primissimi della classe, mettono in campo un’intensità difensiva che ci trova impreparati, per usare un eufemismo. Facciamo fatica quindi anche solo a rimettere la palla in campo, per non parlare di arrivare a canestro. Per la maggior parte della partita giochiamo con timore perdendo di vista il gioco di squadra, dilungandoci in lunghe sequenze di palleggio individuale che ovviamente risultano deleterie.
Le volte che riusciamo però a superare la pressione avversaria e a pareggiare la loro intensità produciamo belle cose e bei canestri dimostrando che, seppure a sprazzi, possiamo competere anche con i più forti.
Una sconfitta che non deve generare sconforto, anzi ci deve servire per prendere buon esempio dagli avversari intensi e preparati.

Ora stringere i denti per il tour de force che ci attende, con 3 trasferte a GB Insport, Fortitudo e Francesco Francia.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.