Under 14: sconfitta vs Fortitudo

Scuola Basket Samoggia – Fortitudo 103 Academy 51 – 66 (7-9, 21-27, 32-49)

SBS: Vanzini (k) 1, Guicciardi, Vecchi 2, Pancaldi 4, Palmieri 18, Battaglia 1, Urrazza, Lugli 12, Malferrari 4, Mazzucchi 4, Trombelli 5. All. Consolini, Ass. Zavatta.

Fortitudo: Negrini 11, Durelli, Taglioli 5, Silvera, Rinaldi 4, Ragonici, Sapienza (k) 14, Musaku 8, Pirulli 4, Goudiaby, Thiaw, Di Conza 20. All. Furia.

Continua il percorso di crescita per i nostri 2008, che nella Fortitudo Academy vedono il nuovo avversario di questo difficile girone bolognese.
La partenza è tirata per entrambe le squadre, come dimostra il primo parziale, anche grazie all’alta intensità delle difese.
Nel secondo quarto ci si sblocca e si comincia a segnare, con i nostri avversari che si dimostrano più precisi nelle conclusioni.
La ripresa dopo l’intervallo è per noi nuovamente critica, siamo molli in difesa e affrettati in attacco, lasciando piede libero ai giovani della F che allungano senza troppa fatica.
Se il nostro terzo quarto è come sempre negativo il quarto è altresì, ancora una volta, positivo: buttando il cuore oltre l’ostacolo recuperiamo un po’ alla volta lo svantaggio con intensità e determinazione, arrivando a giocarcela fino alla fine. Qualche disattenzione nell’ultimo minuto e mezzo di gioco sigla un punteggio non molto generoso per noi.

Partita dalle due facciate per la nostra under 14, che seppur capaci di aumentare progressivamente l’intensità da inizio anno di nuovo cadiamo in svariati sanguinosi lapsus difensivi, che ancora non ci permettono di essere veramente pericolosi. Ora rimboccarsi le maniche in palestra per migliorare ancora, esponenzialmente.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.