L’Under 14 cede alla SPV, ma senza arrendersi mai

SCUOLA BASKET SAMOGGIA 1999 – SCUOLA PALLACANESTRO VIGNOLA 49 – 58 (12-17, 27-34, 34-46)

SBS: Vanzini (k) 2, Guicciardi 2, Vecchi, Pancaldi 8, Fontana, Palmieri 8, Moscardini 10, Lugli 14, Malferrari, Lorenzini, Mazzucchi 3, Trombelli 2. All. Consolini, Ass. Zavatta.

SPV: Lo Prete N. 5, Cofano 4, Lo Prete C. 4, Nardini (k) 16, Simoni 8, Piccinini 5, Leonelli 10, Barbieri, Garofani 6, Boschetti . All. Di Berardo, Ass. De Masi.

Terza partita di campionato per la nostra giovane Under 14, che domenica ha ospitato i pari età di Vignola.
La partita si apre con gli ospiti che spingono forte fin da subito portandosi in vantaggio, mentre a noi serve un po’ più di tempo per carburare.
Nel secondo quarto entriamo definitivamente in partita e riusciamo a giocare molto di contropiede sfruttando una buona difesa sulla palla. Vignola però si difende sfruttando i tanti (troppi!) rimbalzi in attacco che concediamo e chiude il parziale comunque avanti di due punti.

L’intervallo è soporifero per i padroni di casa, che al rientro subiscono sia in attacco che in difesa, lasciando punti facili e sprecando in attacco.
L’inizio dell’ultimo quarto è un proseguire del precedente fino a che, ormai oltre la doppia cifra di svantaggio, i nostri ragazzi vengono chiamati a reagire e a provare a giocarsela fino alla fine. Così sarà, e con un’ottima reazione sia individuale che di squadra cominciamo a rosicchiare punto su punto portandoci, ad un paio di minuti dalla fine, sino al – 5. Purtroppo la fretta è cattiva consigliera, e con poco tempo rimasto non riusciamo più a segnare, lasciando spazio a Vignola che si prende una meritata ma sudata vittoria.

Nonostante la sconfitta si è vista un’ottima prestazione dei nostri ragazzi, la migliore fino ad ora, che sono stati capaci di reagire con carattere di fronte ad una situazione difficile: segno di un maturamento caratteriale davvero molto positivo.

Prossimo impegno sarà in trasferta contro GB Insport venerdì 3 dicembre.