L’Under 16 batte la Vis Academy dopo un tempo supplementare

Scuola Basket Samoggia – Vis Academy Persiceto 80 – 75
(15 – 18; 31 – 32; 50 – 51; 70 – 70)

Scuola Basket Samoggia 1999: Beghelli, Bonfiglioli T. 8, Zani 4, Bonfiglioli W. 2, Pulito 5, Bel Hadj n.e., Rizzato 4, Croci n.e., Bettocchi n.e., Zanni (Cap.) 33, Santi 14, Terzi 10. All.re Luigi Sacchetti, Vice Giovanni Andolfo.

Vis Academy Persiceto: Guizzardi, Gambetti 2, Diop 3, Tommasino 15, Drosi 6, Sighinolfi 15, Albertini (Cap.) 12, Andreoli 6, Kaziu, Palmieri 16. All.re Stefano Bergamini.

Vittoria pesantissima a seguito della gara casalinga contro la Vis Academy, non tanto per la classifica ma per il modo in cui è maturata. Il match è stato ricco di intensità ed agonismo sin dai primi minuti, nessuna delle due compagini si è risparmiata. Gli ospiti rimangono in vantaggio di un solo possesso quasi costantemente per le prime tre frazioni di gioco, fino a quando non si giunge al sorpasso nel minuto finale dell’ultimo periodo: +3 per SBS che si affida molto al suo capitano, terminale offensivo di tutto rispetto. Tuttavia la Vis riesce a recuperare con una tripla di Sighinolfi allo scadere e si va ai tempi supplementari. Zanni però è incontenibile (15 punti di fila tra quarto periodo e overtime) e, compici i problemi di falli degli avversari, la partita si conclude con uno scarto di 5 lunghezze in favore dei ragazzi di Sacchetti e Andolfo.
Il prossimo impegno per l’Under 16 sarà l’anticipo infrasettimanale a Vignola, con l’auspicio di ripetere una partita positiva come questa.