U15 Importante vittoria con Vis Persiceto

SBS 83 – 48 Vis Persiceto
(22-10,48-18,60-34)

SBS (Tabaroni 13, Fazzi 2, Vavassori 4, Marciari 8, Zanoni 12, Fontana, Vignali 4, Trovò 27, Migliarini 4 Gherardi 5, Rinaldi 2, Bernardi 2)

Vis Persiceto ( Zamparelli 17, Fantuzzi 6, Barbieri, Drosi 1, Menghetti 5, Sanzo 2, Casarini, Battini 10, Stanzani, Ognibene 2, Andreoli, Caterino 5)

La partita più attesa dell’anno è arrivata, prima contro seconda, la sfida delle sfide degli ultimi anni, una settimana di allenamenti con tante assenze, ma con la consapevolezza che la vittoria è possibile anche contro la fin’ora imbattuta VIS Persiceto.

I nostri ragazzi entrano in campo con la faccia giusta motivati appunto dalla squadra avversaria, non si lasciano intimorire, tutt’altro, è un’esplosione di energia, agonismo e concentrazione, i spreca poco e i punti fioccano rubando palloni e correndo in contropiede, il primo quarto la dice già lunga, 22 a 10 con un Trovò da 11 punti (27 totali).

Il secondo quarto addirittura, con un ottimo gioco di squadra in attacco che produce punti da tutti i ragazzi che entrano in campo e una super difesa (8 punti concessi agli ospiti), si chiude sul 48 a 18.

La pausa produce gli effetti che gli allenatori si aspettavano, i nostri ragazzi entrano addormentati e VIS ne approfitta con una parziale di 6 a 0 costringe al time-out i padroni di casa. Un canestro di Marciari interrompe il parziale che poteva diventare preoccupante. Il quarto si chiude sul 60 a 34.

Il quarto quarto è un innesto di altra energia, Tabaroni, Zanoni e Trovò trovano canestri costruiti da tutta la squadra e la partita si chiude sul 83 a 48.

Consapevoli che del lavoro ce n’è ancora tanto da fare, i nostri ragazzi hanno espresso un ottimo gioco di squadra e un atteggiamento molto positivo.

Prossimo appuntamento prima della pausa Natalizia lunedì 16 dicembre con Formigine alle 19:15 a Bazzano

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.