U18F: SCUOLA PALL. PIUMAZZO 2002 VS BASKET CAVEZZO

Scuola Pall. Piumazzo 2002 – Basket Cavezzo 45-67

(8-14; 16-22; 16-7; 5-24)

Sisters: Poletto 3, Palmieri 14, Ronchetti 4, La Morgia 1, Pecchia, Gherardi 8, Romoli 5, Marchi 8, Ferrari 2, Mensah. All. Di Talia – Cavani

Partita casalinga domenicale che ci vede affrontare quella Cavezzo che all’andata ci ha inflitto la peggior sconfitta dal punto di vista della mentalità e della tenuta del campo.
Si vede fin dalle prime battute di gioco che per le ragazze giallonere non sarà una passeggiata, dato che le nostre sisters non smettono per un attimo di attaccare forte il canestro e difendere a tutto campo.
Cavezzo riesce a mantenere per i primi venti minuti la doppia cifra di vantaggio solamente grazie al maggior numero di centimetri messi sul campo, saranno 20 i rimbalzi offensivi catturati dalle avversarie alla fine della contesa.
Ma nella terza frazione le Sisters chiudono le maglie in difesa e guidate dal duo Palmieri-Marchi si portano fino al 40-43 a fine terzo quarto.
Nel quarto quarto la maggior esperienza delle ospiti e la poca abitudine delle nostre di giocare partite punto a punto (più ovviamente il grande sforzo fisico profuso) fa in modo che Cavezzo continui a giocare come ha sempre fatto e invece inceppi tutto il sistema di Piumazzo, dalla difesa all’attacco.

Bisognerà ripartire dai primi, ottimi, trenta minuti di questa partita per proiettarci al prossimo impegno, l’ultimo dell’anno e della prima fase, che sarà in trasferta, Giovedì 20/12 alle 19.30, contro Bologna Basket.

#GoSisters