U14M: SCUOLA PALL. PIUMAZZO – CASTELFRANCO BASKET

Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 – Castelfranco Basket  80 – 82

SBS: Tabaroni 10, Natalini 11, Fazzi 3, Menzani, Marciari, Fontana 11, Vignali (cap.) 11, Lugli 4, Migliarini, Gherardi 10, Rinaldi 4, Bernardi 16. All. Sernesi, Consolini.

Castelfranco: Palmieri 4, Salvia, La Rosa, Passuti 4, Torresin 14, Iaccheri 4, Bologna (cap.) 4, Roversi 23, Castrogiovanni 4, Balboni 2, Popoli 23. All. Raimondi.

L’Under 14 si arrende al Basket Castelfranco.

Brutto scivolone per i nostri ragazzi che entrano in campo con sufficienza, giocando la peggior partita da inizio anno.

Senza che nessuno entri mai in partita difendiamo mollemente per 40 minuti, mentre in attacco ci affidiamo troppo spesso ad iniziative individuali dal palleggio, che provocano tiri contestati e staticità nel gioco.

Dopo aver rincorso per tutta la partita negli ultimi 5 minuti Castelfranco riesce a piazzare un gran parziale dietro la guida di Roversi (23 punti al termine per lui) e a portarsi in vantaggio di ben 8 lunghezze.

Perentoria la nostra reazione: per la prima volta da inizio partita riusciamo a fare qualcosa che assomigli a della pallacanestro e alzando il ritmo difensivo cominciamo a recuperare lo svantaggio. La rimonta guidata da Tabaroni e Fontana culmina nel pareggio a 30 secondi dal termine. Purtroppo nonostante un’ottima difesa un eccentrico tiro avversario trova il fondo della retina. La nostra ultima azione per tentare il pareggio vede addirittura 5 tiri a seguito di altrettanti rimbalzi offensivi, ma ognuno di essi rimbalza più volte sul ferro senza entrarci.

Una brutta sconfitta che fa riflettere, sperando in un cambio di atteggiamento a cominciare dal ritorno in palestra per il prossimo allenamento.

La prossima giornata di campionato ci vedrà ospiti della Pallacanestro Sassuolo sabato 15 alle 16.