La Serie C Femminile supera in casa la Libertas

Pall. Piumazzo – Libertas Basket Bologna 57-46

Parziali: 18-2; 32-20; 46-25.

Piumazzo: Catellani 5, Reggiani 5, Palmieri, Fregni, Rossi 14, Catina 6, Olezzi 2, Tugnoli 7, Palasciano, Calamosca 11, Alboni 4, Marchi 3. All. Roffi, Ass. Lelli.

Le ragazze della Serie C ritrovano la vittoria tra le mure amiche contro la giovane formazione di Bologna.

Una partenza con il botto per Piumazzo (18 a 2 il primo parziale) porta subito sulla giusta carreggiata la partita. La Libertas fatica enormemente a trovare la strada del canestro, anche grazie all’ottima difesa messa in campo da Piumazzo, ma si sblocca segnando ben 18 punti nel secondo quarto. Le nostre ragazze però mantengono la formazione ospite a debita distanza per tutto il resto della partita, grazie anche all’ottima prova del duo Rossi – Calamosca (rispettivamente 14 e 11 punti). Merito però alla formazione bolognese di aver lottato fino all’ultimo, pressando a tutto campo per gran parte della partita: a pochi minuti dalla fine la Libertas si riporta fino al -10, ma Piumazzo chiude in controllo a +11.

Nel complesso, buona prova per Piumazzo, mostrando ottime cose in attacco, ma anche qualche passaggio a vuoto, nel secondo e terzo quarto.

Ora una settimana di allenamenti per Piumazzo, poi due impegni delicati: trasferta a Carpi lunedì 26 alle ore 21:00 e gara casalinga giovedì 1 Marzo con l’imbattuta Finale Emilia.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.