Under 13 Bazzano Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 A – U.P. Calderara

Campionato Regionale Under 13 Maschile (Girone D)
Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 A – U.P. Calderara 54 – 42

Piumazzo A: Bernardi 6, Menzani, Trovò, Migliarini 8, Marciari, Zanoni 17, Olivieri, Tabaroni 12, Fontana 2, Vavassori 1,  Sergenti, Lugli 8. All. Sernesi, Consolini

Calderara: Roveri, Favalli 8, Chiarini 1, Colombari, Garagnani 2, Mascellani 2, Righi, De Rosa 4, Alves Vale O. E. 13, Montanari 10, Cattoli, Mazuera 2. All. Campazzi, Lazzaroni.

Il girone di ritorno si apre con lo scontro diretto tra le due prime classificate.

In una partita dal punteggio molto basso, grazie alla pressante difesa messa in campo da entrambe le squadre Calderara parte con convinzione, staccando subito gli avversari nei primi 5 minuti.

Dopo il time-out e conseguente ramanzina i padroni di casa rientrano in campo più concentrati, ricucendo lentamente lo svantaggio fino ad arrivare all’intervallo in vantaggio di  4 lunghezze.

Gli ultimi due quarti, con il punteggio costantemente punto a punto, regalano al pubblico una partita emozionante: in un confronto fisico ma educato le due squadre si scambiano canestri, arrivando agli ultimi minuti con ancora tutto da decidere.

Nel finale i nostri ragazzi mantengono una lodevole concentrazione, e sul +6 a 3 minuti dalla fine contengono l’ultimo ostico arrembaggio di Calderara difendendo forte, provocando palle perse e scavando con diversi contropiedi quello che si rivelerà essere il parziale vincente.

Prossima partita Domenica 4 Febbraio alle 18:00 contro Pallavicini.