Prima Divisione Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 – Pol. Vergatese

Campionato regionale Prima Divisione girone d

Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 – Pol- Vergatese 67-59
(28-17,45-29,56-47)

Piumazzo: Bruni N. 13, Pinzuti ne, Bruni A, Tommesani, Di Bona 3, Cintori 2, Teglio 5, Cavani 8, Pevarello 9, Zacchiroli 6, Bruni E. 4, Ballotta 17. All. Marchesini, Zavatta

Vergato: Franceschini 1, Maranelli, Malavolti 6, Giuliani 20, Marchioni, Bartoletti 6, Fanti, Carrieri 2, Tassi 6, Medici 9, Calanca 9. All. Padovani

Arbitri: Paradiso e Toksoy

Bella vittoria per Piumazzo che sconfigge fra le mura amiche una Vergatese capace sin qui di perdere solo lo scontro al vertice contro gli Hornets ma del resto protagonisti di un inizio di campionato strepitoso.

I padroni di casa partono subito fortissimo alzando il ritmo sia difensivamente che offensivamente producendo tanti recuperi difensivi e colpendo in attacco sia dall’arco con 5 giocatori diversi sia in contropiede.

Ne esce un quarto da ben 28 punti con gli ospiti che rimangono in scia grazie all’immarcabile Giuliani e a una serie di bei canestri di Calanca.
Piumazzo distribuisce bene le segnature e va al riposo addirittura sopra di 15 lunghezze.

Al rientro in campo gli ospiti producono il massimo sforzo per rientrare in partita e accorciano man mano il divario, sfruttando alcuni errori su facili appoggi dei locali e affidandosi al duo Medici Giuliani in attacco.

Si inizia l’ultima frazione con vantaggio interno ridotto a soli 9 punti che diventano 6 a metà frazione con una fortunosa bomba di Bartoletti.

Qui alcuni canestri in penetrazione di Bruni Nicola, l’esperienza di Ballotta e la presenza vicino a canestro di Pevarello chiudono ogni tentativo di rimonta degli ospiti con Piumazzo che porta a casa una bella vittoria frutto di una prestazione corale davvero convincente.