Under 13 Bazzano Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 A – Atletico Borgo

Campionato Regionale Under 13 Maschile (Girone D)
Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 A – Atletico Borgo 97 – 35

Piumazzo A: Menzani 5, Trovò 4, Civollani 3, Marciari, Zanoni 10, Olivieri 8, Bernardi 21, Tabaroni 20, Fontana 10, Vavassori 6, Migliarini 10, Giunti 4. All. Sernesi, Consolini

Atletico Borgo: Bonori, Mignani, Ravaldi 11, Zanetti 16, Damiano 2, Trevisonno 6, Giulietti. All. Campanella E., Campanella G.

Ultima partita dell’anno 2017 per i ragazzi dell’Under 13 Piumazzo A di Bazzano contro Atletico Borgo. Piumazzo per confermarsi in vetta alla classifica, Atletico per cercare la risalita.

La partita si incanala subito nel verso giusto per Piumazzo A che manda a referto praticamente tutti i giocatori nel primo quarto frutto di un buon gioco di squadra in contropiede, si chiude la prima frazione di gioco 32 a 5 per i locali.

Nel secondo periodo i ragazzi di Borgo ce la mettono tutta e, causa anche un calo di concentrazione da parte di Piumazzo A, provano a tenere il quarto in equilibrio fino a che Fontana non segna 3 canestri consecutivi dalla media che mandano Piumazzo A all’intervallo lungo in vantaggio 54 a 21.

Il terzo periodo inizia sotto la falsa riga del secondo, fino a che il solito Zanoni non da la la sveglia ai suoi compagni e insieme a Menzani e Civollani permettono a Piumazzo A di incrementare ancora il vantaggio.

L’ultima frazione di gioco vede Piumazzo cambiare nuovamente faccia, ricomincia a macinare canestri in contropiede difendendo forte. Bernardi (21 punti) e Tabaroni (20 punti) mandano i titoli di coda.

Finisce 97 a 35 per i padroni di casa che chiudono il 2017 in positivo, a parte il calo di concentrazione i ragazzi hanno mostrato segnali di miglioramento e voglia di giocare insieme.

Prossima partita Sabato 13 Gennaio alle 15:30 ad Anzola.

Ragazzi e allenatori augurano a tutti un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo