Prima Divisione Hornets Basket Bologna – Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002

Campionato regionale Prima Divisione girone d

Hornets Basket Bologna- Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 68-61
(23-10,41-29,51-45)

Hornets: Zanasi 5, Lambertini, Orpelli 6, Capra 7, Gullo 5, Casali 5, Brina 12, Palumbo ne, Bellodi 14, Poluzzi 7, Vittori Antisari 5, Carioli 2. All. Rocco di Torrepadula

Piumazzo: Bruni N. 18, Bruni A 1, Tommesani, Di Bona, Cintori 2, Teglio, Cavani 2, Pevarello 5, Zacchiroli 2, Berogna 2, Bruni E. 17, Ballotta 12. All.Zavatta

Arbitri. Tugnoli e Carpanelli di Bologna

Sconfitta a testa alta per i ragazzi di Piumazzo che escono dal difficile campo della capolista imbattuta Hornets con la consapevolezza di potersela giocare con tutti.
L’inizio è tutto di marca locale con gli ospiti incapaci di trovare alternative al tiro da fuori e i locali invece ad appoggiarsi al totem Brina bravo segnare e a mettere in ritmo i propri esterni che scappano sul 15 a 2 dopo 4 minuti.

L’ingresso di Nicola Bruni da una scossa ai ragazzi guidati per l’occasione da Zavatta che trovano ossigeno in attacco ma subiscono troppo nella metà campo difensiva.
Il quarto termina 23 a 10 per gli hornets che continuano a macinare gioco e punti con la coppia Poluzzi e Bellodi grande protagonista in questo periodo. Piumazzo si sblocca finalmente anche in attacco coinvolgendo tutti gli effettivi con rotazioni rapide e attacchi veloci, anche se la difesa continua a far desiderare.

Dopo l’intervallo gli ospiti rientrano con grande tenacia e allungano finalmente la difesa a tutto campo mettendo in difficoltà i padroni di casa. Inizia così una rimonta firmata Bruni, con Nicola bravo a segnare in contropiede e in penetrazione e Enrico invece a colpire dalla lunga distanza con ben 4 tiri da 3 punti.

Piumazzo si avvicina sempre più ai locali che faticano contro l’aggressività della difesa ospite, il primo canestro dal campo di Pevarello riavvicina la propria squadra a meno 3, ma qui l’esperienza e la freddezza del trio Capra, Brina e Bellodi chiudono la contesa in favore degli Hornets che mantengono imbattibilità e primato in classifica.

Prossimo impegno per Piumazzo mercoledì 20 ore 21,15 per il recupero contro Rgd Antal.