Under 13 Piumazzo Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 B – Vis Academy Persiceto

Campionato regionale under 13 maschile (girone d)
Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 B – Vis Academy Persiceto 71-70
(24-14,36-38,55-54)

Piumazzo:
Rinaldi A., Pulito M. 21, Fallea R. 8, Salerno M., Cavazzoni D. 2, Eddaoui R. 2, Gherardi C. 3, Torkar M. 6, Natalini G. 21, Lafdili Y.2 , Fazzi J. 6 , Scarpato E., all.Marchesini, De Masi

Vis Academy persiceto :
Andreoli S. 15, Drosi D. 20 , Meneghetti M. , Di Nardo M. , Ognibene M. 4, Morisi L.9, Fantuzzi F. 7, Masetti A.2, Zamparelli A. 13. All. Bergamini

Bellissima partita al palasport di Piumazzo fra i locali e la vis academy, una partita che ha visto entrambe le formazioni affrontarsi a viso aperto e con grande intensità per tutti i 40 minuti.

L’inizio è favorevole ai padroni di casa che con una difesa a tutto campo molto efficace e rapidi contropiedi prova ad allungare sul più 10.
La reazione degli ospiti è però veemente e complici alcune palle perse banali e molti errori al tiro dei locali, San Giovanni recupera il gap e termina addirittura il secondo quarto in vantaggio di 2 punti.

Dopo l’intervallo la gara si fa incertissima con capovolgimenti di fronte e di risultato in continuita con san giovanni che sfrutta l’abilità in 1c1 dei propri giocatori mentre Piumazzo si affida al gioco in velocità.

Nel finale con la vis a più 4 un canestro di Natalini e la ritrovata precisione ai liberi di Pulito permettono alla squadra di casa di recuperare e sorpassare a pochi secondi dalla sirena con l’ultimo tiro degli ospiti che non trova neanche il ferro.

Prossimo impegno per Piumazzo b lunedì 18 dicembre ore 19 sul campo della Carlotta zecchi basket reno