Serie B: SBS Sisters – Forlì

BASKETBALL SISTERS VS Libertas Rosa Forlì: 68-61

(18-8, 16-16, 19-19, 15-18)

BASKETBALL SISTERS: Scandellari n.e., Bortolani 8, Palmieri 9, Tartarini 1, Bernardini, Monti n.e., Cattabiani 15, Grandini 7, Melloni 13, Zarfaoui 15, Ronchetti, Parrinello.

All. Palmieri-Righi-Consolini.

Libertas Rosa Forlì: Shlyakhtut n.e., Vespignani 21, Bernabé, Montanari, Pieraccini 3, Valensin 11, Ronchi 14, Pierich n.e., Silighini 1, Balestra 5, Ragghianti 6.

All. Brighina-Bucci

Le Sisters tornano in campo dopo la sconfitta casalinga ad opera di Magika. Contro Forlì che sceglie di giocare tutta la partita difendendo zona 2/3 con rare azioni difensive a uomo, SBS parte subito forte finendo il primo quarto in vantaggio 18-8. Il massimo vantaggio più 16 a tre minuti dalla pausa lunga sembra presagire ad una partita semplice, ma Forlì è squadra tenace, e chiude il quarto piazzando due canestri in uno contro uno facili al ferro. La seconda parte di gara viene mal interpretata dalle nostre ragazze, con poca attenzione alla fase difensiva e ben 37 punti subiti. Solo un canestro incredibile da metà campo di Zarfaoui da ancora il più 10 al trentesimo. Il quarto tempo si apre con un blackout offensivo e con Forlì che con 4 bombe ribalta il punteggio e a cinque minuti dalla fine conduce 59-56. Ora la partita si gioca punto a punto, ma a 2 minuti dalla fine le ospiti sono ancora in vantaggio 61-59. Pareggio di Cattabiani a 1 e 55 alla fine, stoppata di Zarfaoui ed ancora un 2+1 di Cattabiani a 1 e 27 per per il più 3. Poi ancora due recuperi difensive per il più 7 finale.

Le parole di coach Palmieri: “Siamo tornati alla vittoria dopo una settimana di logistica complicata negli allenamenti. Il nostro peccato è stato non chiudere la partita quando, sul più 16 con tutta l’inerzia della gara a favore, abbiamo smesso di difendere come sappiamo fare. Forlì e’ squadra di talento, con 4 triple consecutive ci ha sorpassati nel quarto periodo, e qui le ragazze sono state brave ad aggrapparsi alle loro caratteristiche e al loro talento, non hanno fatto segnare Forlì per gli ultimi due minuti e mezzo portando a casa una vittoria che dà morale ma che deve farci riflettere sul nostro modo di interpretare le partite.”

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.