U13 Vittoria nel finale

Scuola Basket Samoggia 1999 – Pol. Giovanni Masi 52 – 50
(17-9, 30-22, 38-36)

SBS: D’Alessio 6, Pancaldi 12, Dattilo 6, Raimondi 1, Torchi 5, Angelelli (cap.) 4, Bonfigliuoli 6, Guerzoni 2, Fontana 4, Sangregorio, Quitadamo 6, Bigi. All. Consolini.

Masi: Melini (cap.) 10, Nanni, Madonia, Barbieri 10, Maggio 9, Biagi 3, Tagliapietra, Alizzi 6, Dalpozzo 2, Guglielmi 2, Venturi 8. All. Salvarezza.


Bella prova per i nostri ragazzi che con le unghie e i denti portano a casa una vittoria importante.

Partiamo subito forte nel primo quarto prendendoci un vantaggio di 8 punti. Nella seconda frazione i ragazzi della Masi si ritrovano e cominciano a macinare punti a loro volta mentre noi li seguiamo a ruota, e il quarto si conclude in parità.

Il ritorno dalla pausa lunga vede la reazione degli avversari in verde, che ispirati si riportano fino al – 2.
L’ultimo quarto è un continuo botta e risposta tra le due squadre, con Barbieri e Venturi per la Masi e Dattilo e Quitadamo per la SBS che tengono in partita le rispettive squadre. La parità a 30 secondi dal termine viene però rotta da un bel rimbalzo offensivo e conseguente appoggio di D’Alessio. I ragazzi della Masi ci provano in tutti i modi ma noi riusciamo a tenerci stretto questo piccolo vantaggio fino alla sirena finale.

Buona prestazione per i nostri 2007 che sono riusciti a mantenere il sangue freddo anche nei momenti più concitati della partita.

Il prossimo incontro ci vedrà giocare nuovamente in casa per il primo incontro del girone di ritorno contro Altletico Borgo al palazzetto di Bazzano sabato 1 febbraio alle 19.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.