PRIMA E SECONDA GIORNATA FASE TITOLO U16F

Doppia sconfitta per le U 16 nelle prime due giornate della seconda fase titolo.

1 giornata SBS Sisters – Hellas Basket Cervia 70-72 dts

Debutto tra le mura amiche contro la favorita del girone e sconfitta dopo un tempo supplementare. Partenza shock per le nostre ragazze che a metà 2 quarto si ritrovano a meno 18, Cervia impone il suo ritmo e la maggiore stazza fisica. Sul finire del secondo quarto però l’inerzia cambia con le Sisters che riescono a pressare forte e correre in contropiede. La rimonta si conclude a fil di sirena del quarto periodo con una bomba di Giorgia Palmieri. I parziali dei quattro tempi 14-26, 29-41, 50-53, 64-64. Il supplementare e’ un susseguirsi di emozioni ma è Cervia a prevalere. Finale 70-72, con il grande rammmarico di aver subito 26 punti nel primo quarto.

Tabellino: Bortolani, Mazzanti, La Morgia 4, Albertini 2, Palmieri 39, Carmina 2, Cattabiani 18, Scandellari 2, Bellucci 1, Firari, Baietti 2. 

All. Palmieri-Roffi-Consolini.

2 giornata BK Club Val d’Arda – SBS Sisters 56-54

Trasferta da incubo per le nostre ragazze. Fila in autostrada per incidente e arrivo a destinazione 5 minuti prima della palladue, 10 minuti di riscaldamento suppletivo concesso dagli arbitri e subito in campo….sconfitta di due punti…. La cronaca: partita sempre in equilibrio, il ritmo, l’intensità e l’aggressività difensiva della nostra squadra, però non è il solito, il nervosismo per il viaggio e’ evidente, Val d’Arda riesce a prendere un buon  vantaggio (8 punti) sfruttando alcune palle perse e tiri affrettati delle Sisters, tra la fine del terzo periodo e metà del quarto. Una pronta reazione delle ragazze, che va evidenziato non mollano mai fa si’ che le nostre Sisters nell’ultimo minuto abbiano  a disposizione il tiro del pareggio e sulla sirena il tiro della vittoria purtroppo in entrambi casi falliti. I parziali 18-16, 30-28, 45-48, 56-54. 

Tabellino : Bortolani, Mazzanti, La Morgia 2, Albertini, Palmieri 21, Carmina 2, Cattabiani 11, Scandellari 1, Bellucci 10, Monti, Firari 4, Baietti 3. 

All. Palmieri-Consolini

Bilancio 0-2, prossimo turno venerdì 24/01 ore 19.20 @ Mascarino, Castel d’Argile (BO) contro Peperoncino BK, una delle favorite per la vittoria del girone. Forza ragazze 🤞🏀🤞

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.