U13, brutta sconfitta contro Salus

Salus Pall. Bologna – Scuola Basket Samoggia 1999 55 – 45
(18-6, 28-15, 45-29)
Salus: Zhou, De Franco 4, Manna 4, Bergamini, Marchesini, Chiari 4, Rimondini 3, Milano 6, Chebbatti, Bellassai 7, Ragnaud 9, Fiori 18. All. Alpi, Abbondanza.
SBS: D’Alessio 2, Dattilo 11, Formenti 9, Raimondi, Torchi 8, Bonfigliuoli 7, Guerzoni, Angelelli (cap.) 6, Mustafaj 2, Sangregorio, Quitadamo. All. Consolini.

Brutta prestazione per i nostri ragazzi nel recupero infrasettimanale della terza giornata in casa della Salus.
La partenza é da dimenticare, con svariate palle perse e una difesa pressoché inesistente concediamo subito agli avversari un parziale di 12 a 0. Per il resto del primo tempo possiamo solo contenere l’emorragia.

Decidiamo finalmente di entrare in campo nel terzo quarto, dove riusciamo ad alzare il ritmo sia nella metà campo difensiva che offensiva. Purtroppo le percentuali al tiro indecorose lasciano i padroni di casa in controllo della partita.
L’ultimo quarto sembra che possa portare la svolta: gli avversari sembrano stanchi e noi finalmente riusciamo a correre di più, andando spesso in contropiede con grossi vantaggi. I nostri tiri però, per quanto facili, raramente trovano il fondo della retina, e quella che poteva essere una bella rimonta si spegne sul -8.

Sconfitta certamente meritata che lascia l’amaro in bocca in quanto ampiamente evitabile.

Ora occorre recuperare in fretta la concentrazione in vista della sfida casalinga contro la Fortitudo Bianco sabato sera al PalaImpastato alle 19:30.



Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.