3X3 U16F: FASE REGIONALE

3×3 U16F: Si ferma ad un passo dalla finale l’avventura delle nostre Sisters alla fase regionale del 3×3 per la categoria Under 16.

Girone: Sisters vs Magika B: 8 – 6 d.t.s.

Il primo incontro per le nostre ragazze è combattuto fin da subito. Ronchetti e Baietti sostengono la squadra fino all’overtime, dove La Morgia con un libero e un canestro ai limiti dell’impossibile ci regala la vittoria.

Sisters vs Vico Basket: 5 – 3 d.t.s.

La partita si apre con polveri bagnate per entrambe le squadre, dopo 3 minuti di gioco il punteggio è infatti ancora 0 a 0. Le avversarie parmensi vanno in vantaggio sul 3 a 1 ma riusciamo subito a recuperare e pareggiare. Nel secondo supplementare in due partite difendiamo forte e chiudiamo la partita prima con un appoggio di Firari e poi con un altro libero di La Morgia.

Sisters vs Cervia: 7 – 3

Altra partenza lenta, ma quando ci sblocchiamo non ci guardiamo più indietro. Con un buon gioco di squadra andiamo a punti sia da sotto canestro che dalla lunga distanza (da segnalare l’ottima prestazione dall’arco in giornata per Ronchetti).

Semifinale: Sisters vs Basket Club Russi 7 – 8 d.t.s.

Brutta inizio partita per le Sisters, che faticando sia in attacco che in difesa si ritrovano presto in svantaggio e appesantite di falli. Dopo la brutta partenza però siamo brave a ricomporci e a stabilizzare il ritmo rimanendo in partita. Agli sgoccioli del tempo regolamentare le avversarie hanno quasi la vittoria in pugno, forti di due punti di vantaggio. Una pesantissima bomba dall’arco di La Morgia però riapre tutto, e per la terza volta in giornata le nostre ragazze andranno a giocarsi la vittoria ai tempi supplementari. Qui però i precedenti problemi di falli, uniti ad una stanchezza che le avversarie non sembrano condividere ci condannano alla sconfitta finale: un libero e una penetrazione al ferro regalano a Basket Russi l’accesso alla finale regionale.

Nel complesso comunque un’esperienza più che positiva per le nostre ragazze che hanno giocato con impegno e determinazione dal primo all’ultimo secondo, perdendo con onore solo dalla squadra che poi vincerà la finale (senza dimenticare che solo una delle 4 partecipanti è di annata forte per la categoria). Ancora complimenti alla nostra formazione: Sofia Ronchetti (2003), Erica La Morgia (2004), Matilde Baietti (2004) e Donia Firari (2004).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.