U14M OTTAVI DI FINALE: PALL. NOVELLARA – SCUOLA PALL. PIUMAZZO

Pallacanestro Novellara – Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002  51 – 64

Novellara: Torreggiani n.e., Bina, Gandini, Galeazzi (cap.), Violi 10, Farina 3, Marte Coste 21, Ganassi 4, Blundetto, Turci 8, Bianchini 4, Grisendi 1. All. Freddi, Ariosi.

SBS: Tabaroni 13, Natalini, Vavassori 2, Marciari, Zanoni 18, Fontana 4, Vignali (cap.) 12, Trovò 6, Migliarini, Gherardi 5, Rinaldi 2, Bernardi 2. All. Sernesi, Consolini.

Buona vittoria di reazione per la nostra Under 14 che si aggiudica la partita di andata degli ottavi di finale contro Pallacanestro Novellara.

Partiamo subito forte con un paio di canestri, ma la reazione degli avversari è repentina: 8 punti nel quarto per Marte Coste siglano il +3 per i padroni di casa alla prima sirena.

Al rientro in campo Novellara continua a spingere forte mentre noi subiamo un calo di attenzione, arrivando quasi alla doppia cifra di svantaggio. Sul finale del quarto però un Tabaroni in grande spolvero guida una mini-rimonta con 6 punti in fila che ci permette di andare alla pausa lunga in parità.

Il terzo quarto ci vede giocare da subito con più convinzione cominciando finalmente a difendere come sappiamo, e aggiungendo il solido contributo offensivo di Zanoni e Vignali mettiamo la testa avanti per la prima volta dalle prime battute.

L’ultimo periodo è tutto dei nostri ragazzi: alta intensità e determinazione indirizzano la partita sui nostri binari. Calvalcando l’onda della rimonta si iscrivono finalmente a referto anche Gherardi, Trovò e Fontana. Aumentiamo così il vantaggio fino alla sirena finale.

Complessivamente una buona partita ben giocata di squadra, che ci permette di affrontare il ritorno in casa forti di 13 punti di vantaggio (il risultato della serie è dato dalla differenza canestri).

L’incontro di ritorno si terrà lunedì 6 maggio alle 19:00 al PalaImpastato di Bazzano.