SERIE C FEMMINILE

SORBOLO BASKET SCHOOL VS SCUOLA PALL. PIUMAZZO 2002 48 – 41

PARZIALI: (16-10; 21-20; 34-26)

Prima sconfitta nel 2019 per le nostre ragazze nel difficilissimo campo di Sorbolo.

Purtroppo Piumazzo non riesce ad imporsi su Sorbolo dove una vittoria avrebbe dato quasi ufficialmente la promozione diretta in serie B, invece adesso con questo risultato Sorbolo si porta a -2 punti in classifica, costringendo le Sisters ha vincere tutte e tre le partite rimanenti.

Piumazzo arriva a questo match con 10 vittorie consecutive all’attivo (ultima partita persa proprio con Sorbolo a fine dicembre 2018) ma anche con numerose assenze causa infortuni.

La partita inizia con Sorbolo molto aggressiva e andando molto in contropiede riesce a segnare con continuità creando subito un buon vantaggio. Piumazzo però nel secondo quarto alza il livello difensivo facendo segnare solo 5 punti alle padroni di casa e arriva a solo un punto di distacco all’intervallo.

Il secondo tempo è sulla falsa riga del primo, dove Sorbolo continua ad aggredire soprattutto in difesa non lasciando respirare Piumazzo, ma negli ultimi 2 minuti la partita rimane in bilico con le Sisters che arrivano ad un possesso di svantaggio. Piumazzo prova un tiro da tre punti per portare la partita in parità però purtroppo non entra e nell’azione successiva Sorbolo spegne definitivamente i sogni di gloria per Piumazzo mettendo una tripla allo scadere dei 24 secondi.

Piumazzo esce così sconfitta da Sorbolo che si dimostra la nostra bestia nera. Tuttavia bel match giocato dalle nostre ragazze che non hanno mai mollato.

Tabellino: Catellani C. 2, Reggiani L. 10, Fregni E. 1, Rossi C. 5, Cavallieri R. 3, Ferrara A., Tugnoli G. 2, Alboni L. 6, Raimondi G. 7, Gelati G. 5, Poletto A. ne. All. Lelli-Vincenti.

Prossimo impegno, fondamentale per continuare il cammino verso la promozione diretta, oggi venerdì 29 marzo ore 21 vs Virtus Casalgrande in quei di Piumazzo.

Forza Sisters!!!