U14M: SBM BASKET VS SCUOLA PALL. PIUMAZZO

SBM Basket –  Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002  30 – 58

SBM: Guermandi 3, Caliendo, Falco (cap.) 6, Turrini, Napolitano 4, Corsini 8, Gorini, Casini 3, Testa, Wiafe 4, Budriesi, Stefani 2. All. Brandoli.

SBS: Tabaroni 8, Natalini 6, Fazzi 6, Vavassori 4, Marciari, Zanoni 12, Vignali (cap.), Trovò n.e., Lugli 7, Gherardi 7, Rinaldi 6, Bernardi 2. All. Sernesi, Consolini.

Vittoria nell’ultima partita di stagione regolare per l’under 14.

Nell’ostica palestra Ferraris, cercando la conferma del primo posto nel girone partiamo provando subito ad imporre un gioco veloce di difesa forte e contropiedi. Nel primo quarto, nonostante qualche distrazione di troppo, la strategia paga e ci portiamo subito avanti di 10 lunghezze. Il secondo e il terzo quarto vedono purtroppo un blackout offensivo e difensivo di Piumazzo: 20 minuti di brutto basket permettono all’SBM di rimanere a contatto.

L’ultima frazione di gioco però è caratterizzata dal risveglio dei nostri ragazzi: indirizzando il gioco sui nostri ritmi concediamo agli avversari solamente due punti nei 10 minuti finali, segnandone 17 a nostra volta e chiudendo la partita.

Una degna conclusione della prima fase, che ci vede in testa alla classifica seguiti a 2 punti da VIS Persiceto e a 4 da Pallavicini. Nei prossimi giorni saremo impegnati in due partite da fase a orologio, in casa contro Persiceto e in trasferta contro Universal Modena.