U14M: SCUOLA PALL. PIUMAZZO – SALUS PALL. BOLOGNA

Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 – Salus Pallacanestro Bologna  101 – 43

SBS: Tabaroni 18, Natalini 8, Vavassori (cap.) 12, Menzani 2, Marciari 2, Zanoni 6, Fontana 7, Trovò 3, Migliarini 12, Gherardi 13, Rinaldi 6, Bernardi 12. All. Sernesi, Consolini.

Salus: Cerrina Feroni 2, Baraldi 7, Cosimo Mazza 1, Nannini (cap.) 8, Magli 5, Ravanelli 2, Zanzani 8, La Sorsa 3, Marchesini, Orsi 7. All. Marcheselli.

Convincente prestazione per Piumazzo.

Dopo la brutta sconfitta nella giornata precedente la nostra Under 14 mette a segno una netta vittoria di reazione.

La partenza è travolgente: al comando di Migliarini e Natalini concludiamo il primo quarto con un massimo stagionale di 31 punti, frutto di un bel gioco di squadra sia in attacco che in difesa.

La seconda frazione di gioco vede il ritmo stabilizzarsi, con gli avversari che dopo lo stordimento iniziale riescono a ricomporsi e a trovare a loro volta buone conlcusioni, mentre il nostro gioco si fa meno spettacolare ma più ragionato.

Il terzo quarto parte un po’ a rilento per entrambe le squadre fino a quando il nostro Vavassori, per questa partita investito del ruolo di capitano ricevendo il testimone da Vignali (assente giustificato per infortunio), suona la carica infilando 8 punti consecutivi con due bombe dalla distanza. Continuiamo a spingere trascinati da Tabaroni alla migliore prova stagionale da 18 punti.

Forse l’unica nota dolente della partita, negli ultimi 5 minuti della gara perdiamo inspiegabilmente la testa buttando via molti palloni lasciando agli avversari l’opportunità di recuperare un po’ di terreno; non se la lasciano scappare e pareggiano il parziale con 18 punti.

Nel complesso una buona prestazione non esente però da qualche lapsus di troppo, soprattutto nella metà campo difensiva.

Poco riposo prima del prossimo impegno mercoledì 20 febbraio in trasferta a Sassuolo alle 18:45.