U14M: ANTAL PALLAVICINI – SCUOLA PALL. PIUMAZZO

Antal Pallavicini – Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002  65 – 59  dts

(10-17, 28-29, 43-43, 57-57)

Pallavicini: Nasci 8, Ropa 4, Righi, Terletskyy 7, Pedrini S. 18, Guerrieri 11, Spagnolo n.e., Morara 7, Mazzola n.e., Riccobono (cap.) 9. All. Arginati, Pedrini A.

SBS: Tabaroni 10, Vavassori 2, Menzani, Casarini 7, Marciari, Zanoni 20, Vignali (cap.) 9, Lugli, Migliarini 4, Gherardi 5, Rinaldi 2, Bernardi. All. Sernesi, Consolini.

Supplementari fatali per la SBS.

Pessima prestazione per la nostra Under 14 nella sempre difficile trasferta al PalaLercaro. Dopo una partenza accettabile e un primo quarto chiuso in vantaggio la partita si riapre e diventa uno scontro punto a punto fino al finale. In una giornata molto sottotono per tutti i nostri ragazzi fatichiamo in ogni ambito del gioco: non riusciamo a difendere un singolo primo palleggio, ci facciamo sorprendere dai raddoppi avversari, tiriamo dalla lunetta con percentuali risibili e reagiamo male al purtroppo non corretto tifo di casa.

Sul finale della partita, costretti a rotazioni ridotte causa vari infortuni sofferti nel corso della gara (distorsione per Lugli e Zanoni, postumi di una brutta caduta per Vignali e crampi per Vavassori) proviamo un paio di volte a prenderci un piccolo vantaggio con Tabaroni e Gherardi, subito però recuperato dai ragazzi della Pallavicini. Il punteggio rimane in parità fino alla fine e si va all’overtime.

Nonostante siano a loro volta limitati a solo 8 giocatori, i padroni di casa continuano a spingere e a mantenere alta l’intensità mentre noi andiamo sempre più in confusione. I 5 minuti supplementari sono lo specchio della partita: fretta in attacco e difesa assente decretano la sconfitta. Chiudiamo l’incontro con un meritato parziale di 8 a 2 per gli avversari.

Brutto risultato che deve far riflettere a causa dello scarso impegno messo in campo dai nostri ragazzi, soprattutto perchè sappiamo che sono capaci di molto di più. Sarà necessario darsi da fare in allenamento per evitare che queste situazioni non si ripropongano in futuro.