U14M: VIS ACADEMY PERSICETO VS SCUOLA PALLACANESTRO PIUMAZZO 2002

VIS Academy Persiceto – Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002  42 – 49

VIS: Andreoli 4, Stanzani, Battini Ruffo 15, Drosi (cap.) 13, Meneghetti 2, Di Nardo, Ognibene, Fantuzzi 2, Casarini 2, Masetti, Zamparelli 4. All. Bergamini.

SBS: Tabaroni 2, Natalini 13, Gherardi 11, Zanoni 5, Menzani, Bernardi 8, Vavassori, Migliarini, Vignali (cap.) 6, Rinaldi 4, Trovò, Fazzi. All. Sernesi, Consolini.

Vittoria di carattere per l’Under 14 nella difficile trasferta a San Giovanni in Persiceto.

Il primo quarto si apre con una fase di studio, dove nessuna delle due squadre trova facilmente la via del canestro. I padroni di casa sono i primi a sbloccarsi con una difesa forte e un paio di bei canestri che gli permettono di chiudere i primi 10 minuti in vantaggio.

Il secondo quarto vede la nostra reazione: prendiamo le misure e cominciamo a fare canestro da vicino e da lontano. Natalini e Gherardi spingono il gruppo (12 punti nel quarto per loro), e con un gran parziale andiamo all’intervallo con 7 lunghezze di vantaggio.

Il gioco riprende, ma stavolta è la VIS a dettare il ritmo della partita con un micidiale rientro che subiamo anche psicologicamente culminato in due grandi giocate da canestro più fallo di Battini Ruffo (per lui 15 al termine).

L’ultimo periodo si apre con i padroni di casa in vantaggio di due punti. Per i primi 5 minuti, complici gli svariati errori al canestro di entrambe le squadre la partita rimane punto a punto con ancora tutto da decidere. Al momento clou però ci facciamo trovare pronti: ritrovando una grande motivazione alziamo la difesa e l’intensità rubando molti palloni e trovando punti facili in contropiede. Limitando gli avversari a soli 4 punti nel quarto ci portiamo in vantaggio e non guardiamo più indietro.

Una prova di carattere per i nostri ragazzi, che pur non abituati a partite punto a punto hanno saputo mantenere calma e concentrazione nei momenti difficili. Buoni segnali in vista dello scontro con Antal Pallavicini, altra squadra in lotta per i primi posti della classifica che lo scorso anno ci ha dato più di qualche filo da torcere. L’appuntamento è al palazzetto di Bazzano domenica 25 novembre alle 17.30.