U18F: SCUOLA PALL. PIUMAZZO 2002 VS BOLOGNA BASKET SCHOOL

Scuola Pall. Piumazzo 2002 – Bologna Basket School 55-59

(11-22; 18-15; 15-7; 11-15)

Sisters: Poletto, Palmieri 28, Russo 2, Marchi 9, Galli 10, Pecchia, Aposkitis, Mensah 2, Selmi, Romoli 2, Verzoni, Bortolini 2. All. Di Talia – Cavani

Quinta ed ultima partita del girone di andata per le nostre Sisters, che vedono ospitare tra le mure amiche Bologna Basket per il match tra i fanalini di coda del campionato.
Partita segnata dagli errori nel primo quarto, dove la compagine bolognese sfrutta alcune (forse troppe) disattenzioni difensive sui back-door che portano le ospiti a +11 al primo mini riposo.
Da qui in avanti Piumazzo si riprende, difende forte a tutto campo, va forte a rimbalzo sia difensivo sia offensivo e decide di attaccare forte il canestro, caricando di falli le avversarie.
Dopo 20 minuti di rimonta si arriva a fine terzo quarto sul 44 pari. Quindi gli ultimi 10 minuti diventano una partita a se stante, dove però la mancanza di lucidità ai tiri liberi e la poca esperienza nel giocarsi le partite punto a punto indirizzano la partita e i 2 punti verso Bologna.
Sicuramente da questa partita ci sono tanti ottimi spunti da cui ripartire, perché il cambio di mentalità mostrato dal secondo quarto in poi e l’intensità mostrata negli ultimi 30 minuti devono essere i punti cardine per tutto il girone di ritorno. Ovviamente bisognerà continuare a lavorare sulle troppe disattenzioni che fin qui non ci hanno ancora permesso di portare a casa i tanto agognati 2 punti.

Il prossimo impegno sarà sempre casalingo, e ci vedrà ospitare la Masi sabato 24/11 alle 17.30

#GoSisters