Buona la prima per l’Under 14 contro Francesco Francia

Pallacanestro Piumazzo 2002 – Francesco Francia Pallacanestro  83 – 49

(19-12, 32-23, 53-38)

 

Piumazzo: Tabaroni 6, Natalini 11, Gherardi 15, Zanoni 9, Bernardi 12, Vavassori, Migliarini 2, Vignali (cap.) 23, Fontana, Trovò 5, Menzani, Rinaldi. All. Sernesi, Ass. Consolini.

F. Francia: Ricci, Cavallina, Patella, Talacci, Monzali 2, Zanella, Balotta (cap.) 4, Ungureanu 4, Brighenti 21, Beccari, Pedini 8, Dondi 10. All. Losi.

 

Prima uscita stagionale e primo referto rosa per la nostra Under 14, che ospita i ragazzi del Francesco Francia Pallacanestro.

Dopo una partenza veloce che ci vede scavare subito un piccolo distacco, gli avversari si ravvedono ed alzano l’intensità rientrando in partita. L’intero primo tempo sarà caratterizzato da una nostra prestazione poco soddisfacente: pur avendo più punti nelle mani non riusciamo ad aumentare il vantaggio a causa della testardaggine nell’uno contro uno del nostro attacco e alla difesa ballerina che pur riuscendo a contenere bene gli avversari a gioco schierato lascia distrattamente campo libero a svariati contropiedi. Ciononostante, la sirena dell’intervallo ci vede in vantaggio di 9 punti.

La partita ricomincia senza cambiare volto: Zanoni prova a mettersi in partita segnando tre canestri di fila, ma problemi di falli lo costringono presto alla panchina. Il Francesco Francia tiene duro trascinato da Brighenti (21 punti al termine per lui), ma comincia ad accusare stanchezza. Il quarto si chiude con un nostro mini-parziale messo a segno da Gherardi, con una tripla e un appoggio allo scadere.

L’ultimo quarto si rivela essere una formalità: gli avversari faticano mentre noi abbiamo ancora energie da vendere. Alzando l’intensità in difesa e in attacco aumentiamo costantemente lo scarto, e con Vignali che mette a referto 11 punti negli ultimi 5 minuti di gioco concludiamo l’incontro con un cospicuo vantaggio.

In conclusione una prova con alti e bassi per i nostri ragazzi. Vi è certamente ancora qualche difficoltà di coordinazione, propria di una squadra nuova che deve ancora imparare a giocare bene assieme, ma con una encomiabile tenacia lungo i 40 minuti e molta voglia di fare bene.

 

Il prossimo incontro ci vedrà ospiti dell’Universal Basket Modena domenica 4 novembre alle 11:00.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.