UNDER 13, PIUMAZZO A: PRIMO POSTO NEL GIRONE DOPO LA VITTORIA SU CASTELFRANCO

Castelfranco Basket – Pallacanestro Piumazzo 2002 A 46 – 67
(18-16, 28-37, 38-53)
Castelfranco: Bianconi 4, Torresin 6, Iaccheri 2, Poterasi, Balboni, Passuti, Palmieri 4, Bologna 2, Roversi 10, Castrogiovanni 2, Kimekwu 8, Popoli 8. All. Raimondi
Piumazzo A: Menzani 4, Migliarini 6, Tabaroni 16, Lelli, Trovò 8, Olivieri 2, Librenti, Bernardi 9, Casarini, Marciari 2, Zanoni 16, Fontana 4. All. Sernesi, Consolini.

Piumazzo A batte Castelfranco non senza difficoltà, conquistando la testa del girone a pari punti con Calderara ma effettivamente al primo posto, forte delle vittorie in entrambi gli scontri diretti.

La partita si apre in netto favore di Castelfranco, che dopo pochi minuti ha già un discreto vantaggio sugli ospiti: conclusioni facili lasciate a mezza via e palle perse ci costringono ad inseguire fin da subito. Verso la fine del quarto Trovò e Zanoni scuotono un po’ la squadra, permettendoci di chiudere il primo periodo in svantaggio di soli due punti.

Fin dall’inizio del secondo quarto ci rimettiamo in sesto e con una buona circolazione di palla distribuiamo punti tra tutti i giocatori. Adattandoci bene al permissivo metro arbitrale fermiamo gli attacchi avversari e rubiamo molti palloni concludendo la prima metà della partita in vantaggio forti di un ottimo secondo parziale.

Gli ultimi due quarti scorrono sulla falsariga del secondo: le nostre ampie rotazioni e il contributo di tutti i ragazzi a referto ci permettono di consolidare il vantaggio. Con una buona prestazione Roversi e Kimekwu provano a tenere Castelfranco agganciata, ma non basta. La sirena finale ci vede in vantaggio di 21 punti.

Nel complesso una buona prova che ha visto i ragazzi scontrarsi con la necessità di giocare nuovamente senza due dei suoi componenti più influenti, ed uscirne vincenti ancora una volta.

In attesa degli ottavi di finale del campionato (Giovedì 3 Maggio alle 19:30 a San Giorgio di Piano e Lunedì 7 Maggio la gara di ritorno alle 19:00 al Palazzetto di Bazzano), i nostri ragazzi parteciperanno all’Adriatica Cup di Pesaro (concentramento di Cattolica) dal 29 aprile al 1° maggio, una perfetta occasione per coniugare tanto basket e divertimento.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.