PIUMAZZO A PREVALE A FATICA SUL CARLOTTA ZECCHI BK

Carlotta Zecchi BK – Pallacanestro Piumazzo 2002 A 37 – 47
(6-15, 14-27, 27-41)

Carlotta Zecchi: Pezzoli, Maselli 5, Di Lonza 2, De Melas 7, Naldi 4, Ferrucci 4, Gega, Polombito 5, Shala, Raimondi, Gentile 2, Francisco 8. All. Canciani.
Piumazzo A: Menzani 2, Civollani, Migliarini 6, Tabaroni 10, Sergenti 2, Vavassori 2, Trovò 4, Librenti, Fontana 2, Bernardi 8, Casarini, Zanoni 11. All. Sernesi, Consolini.

Seconda partita in 3 giorni per la nostra Under 13, in trasferta alla palestra dell’istituto Belluzzi per il recupero della gara non effettuata il 19 marzo.

I primi minuti di partita passano senza grandi emozioni, a causa del ritmo lento degli attacchi di entrambe le squadre. Sul finire del quarto, rubando palloni e correndo in contropiede, riusciamo a dare uno strappo al punteggio.

Nel secondo periodo la difesa di casa si ricompone, limitando i danni. Brutte avvisaglie per quanto riguarda il nostro gioco: palloni trattati con superficialità e disattenzioni in difesa fanno presagire un finale di partita difficile.

Il secondo tempo si apre a filo del primo, ma subito un lieve infortunio alla caviglia per Zanoni ci priva del nostro principale apporto offensivo fino ad allora. I padroni di casa sentono l’odore del sangue, ed alzando la difesa recuperano molti palloni prima che riusciamo a portarli oltre la metà campo. Bruttissimo momento per la nostra squadra che, imbambolata, non riesce a reagire alle avversità. Con una buona prestazione Tabaroni e Bernardi salvano la baracca.

L’ultimo quarto è per noi il peggiore della stagione: solo 6 punti a segno e difesa debole. Senza idee non riusciamo a reagire alla semi-zona degli avversari, concludendo male al ferro e mancando ripetutamente il bersaglio dalla distanza.

La sirena finale ci decreta vincitori, ma non c’è da festeggiare: una prova più che sottotono per ragazzi (e allenatori), che non hanno espresso le qualità di cui sono ben provvisti, mettendo in pericolo un risultato che avrebbe dovuto essere quasi scontato.

Le scusanti quali l’assenza di alcuni elementi importanti alla squadra, nonché il fatto di aver giocato la partita precedente solo due giorni prima (benchè i ragazzi del Carlotta Zecchi abbiano a loro volta giocato il giorno prima) non sono accettabili.

Rimboccarsi le maniche in palestra per arrivare pronti alla sfida casalinga con l’Anzola Basket, sabato 14 aprile alle 17:00 al palazzetto di Bazzano.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.