Impresa delle Under 13 al “Join The Game”: titolo regionale!

Questa mattina si è svolto al centro “Acedemy Sport Village” di Torreverde la fase Regionale del torneo 3 contro 3 “Join The Game”.

In totale erano presenti 12 squadre per ogni categoria (Under 14 e Under 13), suddivise in due gironi all’italiana. Quattro erano le classificate per ogni girone, che si sono poi incrociate nei quarti di finale, semifinali e finali.

Due le nostre formazioni qualificate: una nella categoria Under 13 (Matilde Bottone, Giorgia Cattabiani, Giulia Mazzanti e Giorgia Palmieri) e una nella categoria Under 14 (Matilde Baietti, Rossella Bellucci, Elica Cioni e Erica La Morgia).

Venendo alla cronaca: la formazione Under 14 supera il girone eliminatorio classificandosi come terza, nonostante la classifica del girone fosse cortissima, ma gli scontri diretti favorevoli ci hanno visto superare le altre formazioni nella classifica avulsa.
In semifinale, le nostre ragazze hanno incontrato Boiardo. In una partita combattutissima che ha visto Piumazzo avanti per buona parte dei 5 minuti di gioco, Boiardo sorpassa le nostre ragazze (mai domite) solamente nell’ultimo minuto e passa in semifinale.

Per quanto riguarda le Under 13 invece, percorso netto nel girone, superando Castello d’Argile, Calendasco, Forlì, Magik Parma e Ferrara.
Nella fase finale questi i risultati:
Piumazzo – Faenza BK Project 10-5 (quarti)
Piumazzo – Masi 12-8 (semifinale)
Piumazzo-Tigers Academy 15-1 (finale)

Grandissima soddisfazione per questo risultato storico per la nostra società!
Come campionesse regionali otteniamo anche l’accesso alla fase nazionale, che si terrà a Jesolo (VE) il 26 e 27 Maggio!

Davvero un grandissimo risultato!!!
Brave a tutte le nostre ragazze!











Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.