Serie C Femminile: sconfitta amara contro Finale Emilia

Scuola Pall. Piumazzo vs Basket Finale Emilia 57-66

Parziali: 19-9; 31-22; 42-44.

Piumazzo: Catellani 12, Reggiani, Palmieri n.e., Fregni 5, Rossi 9, Catina 2, Olezzi 4, Tugnoli 2, Palasciano, Calamosca 12, Alboni 11, Poletto. All. Roffi, Ass. Lelli.

Partita sicuramente non semplice per la nostra Serie C che affronta tra le mura amiche la capolista del Girone A, ancora imbattuta. Dopo la sconfitta dell’andata con canestro decisivo subito a fil di sirena, è tanta la voglia di rifarsi!

Partiamo subito forte! Grandissimo primo quarto in cui oltre a produrre un discreto numero di punti, riusciamo a tenere il miglior attacco del campionato a soli 9 punti, mescolando le carte in tavola alternando difesa a zona ed a uomo, riuscendo a mettere qualche sassolino negli ingranaggi dell’attacco finalese.

Il secondo quarto molto equilibrato ci porta alla terza frazione che segna la svolta della partita: appena Piumazzo cala leggermente in difesa, Finale Emilia ritrova la via del canestro anche dalla lunga distanza e si riporta sotto, recuperando lo svantaggio che aveva toccato anche il -11. L’ultimo quarto continua su questa falsariga: Piumazzo fatica sempre più a reggere il ritmo e l’intensità della partita e Finale sfugge definitivamente.

Merito senz’altro alle ragazze finalesi, capaci di tenere un’intensità difensiva e una fisicità sempre elevatissime per tutti i 40 minuti di gioco, fattore che alla lunga ha pesato.

Ma anche brave alle ragazze di Piumazzo: nonostante rimanga il rammarico per il vantaggio sprecato, rimane un’ottima partita, che ci ha visto con la testa avanti per la maggior parte del tempo contro l’unica squadra ancora imbattuta in questo campionato!

Prossimo impegno, lunedì 19 Marzo a casa dell’SBM Modena. Palla a due ore 21:15. Forza ragazze!!