Under 13 Bazzano Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 A – Pol. Castelfranco

Campionato Regionale Under 13 Maschile (Girone D)
Scuola Pallacanestro Piumazzo 2002 A – Pol. Castelfranco 64 – 47

Piumazzo A: Menzani 3, Trovò 3, Lelli 2, Marciari, Zanoni 36, Olivieri 2, Civollani, Tabaroni 10, Fontana 2, Vavassori 4, Librenti, Sergenti 2. All. Sernesi, Consolini

Castelfranco: Bianconi, Salvia 1, Iaccheri 15, La Rosa 2, Passuti 2, Palmieri 4, Romagnoli 9, Torresin 4, Bologna 4, Roversi 4, Castrogiovanni, Popoli 2. All. Raimondi.

Ultima partita del girone di andata per i ragazzi di Piumazzo A, ospitanti i coetanei di Castelfranco.

Fin dalle prime battute appare chiaro come la squadra di casa sia entrata in campo prendendo la sfida sotto gamba: varie disattenzioni in difesa e confusione nella metà campo offensiva portano i ragazzi di casa a chiudere il primo tempo con un vantaggio non soddisfacente, graziati solo dagli errori al tiro di Castelfranco.

L’intervallo non sembra portare consiglio e il terzo quarto parte sulla falsariga dei precedenti, con la coriacea reazione dei ragazzi di coach Raimondi che ritrovando precisione nelle conclusioni si riavvicinano fino al – 9.

La risposta di Piumazzo però non si fa attendere: guidati da un ispirato Zanoni (36 punti al termine) i nostri allievi ritrovano convinzione in attacco, con grande energia che porta a facili conclusioni da sotto canestro.

Tale energia rimane nell’ultimo quarto, dove con una buona prova di capitan Vavassori e Lelli i nostri ragazzi allungano il vantaggio senza più lasciarlo fino alla fine della partita, grazie ad un’ottima difesa a tutto campo che procura svariati palloni recuperati, nonché costringendo gli avversari in verde a molti cambi nel finale per problemi di falli.

Nel complesso una prova con più bassi che alti, che fornisce però molti spunti per il lavoro in palestra.

Prossima partita lunedì 29 alle 17.40 a Bazzano, scontro al vertice contro i ragazzi di Calderara.