ASD BASKET ESTENSE 2011 – SCUOLA BASKET SAMOGGIA 1999 56 – 70
(12-13, 31-27, 42-47)
Estense: Sulejmani 2, Violani (k) 18, De Nichilo 2, Ferrari 4, Grandi, Bonora, Fabbri 13, Valarini, Benini 4, Lucchini, Cammalleri 13. All. Viaro.
SBS: Vanzini 6, Predieri 3, Vecchi 7, Pancaldi 10, Ferrante, Palmieri (k) 28, Moscardini 1, Battaglia 1, Malferrari 2, Mazzucchi 4, Trombelli 8. All. Vignali, Sernesi.
Grande partita per i ragazzi dell’under 15 che superano in trasferta la capolista della seconda fase. La partita è stata dura e sempre equilibrata: i nostri ragazzi si sono però dimostrati più resistenti mentalmente e fisicamente, hanno resistito a molte fasi difficili della partita, fino al quarto quarto, quando hanno dilagato nel punteggio dimostrando di meritarsi la vittoria.
Si conclude quindi nel migliore dei modi la stagione del gruppo 2008, che termina al terzo posto pari merito nel trofeo Emilia Romagna.
Un anno emozionante, ricco di difficoltà ma allo stesso tempo di grandi soddisfazioni, la prima delle quali è sicuramente aver assistito alla grande crescita tecnica e mentale della squadra. Per questo un grande applauso va proprio ai ragazzi, che con grande impegno e cuore sono stati capaci di formare un gruppo che gioca e soprattutto sta bene insieme.
Un ringraziamento speciale va ovviamente anche ai genitori, che tra passaggi, tavoli e soprattutto tifo dalle tribune ci hanno permesso di esprimere sempre il nostro meglio.
Forza SBS!!!