BASKETBALL SISTERS VS BSL: 59-54
(16-15, 8-11, 20-16, 15-12)
BASKETBALL SISTERS: Scandellari, Bortolani 2, Palmieri 15, Tartarini, Bernardini 4, Venturi 3, Cattabiani 4, Grandini 4, Melloni 12, Zarfaoui 8, Ronchetti, Parrinello 7.
BSL: Grassi, Campalastri 4, Averto 6, Vettore 3, Talarico 13, Trombetti 6, Colli 11, Mosconi 9, Righi 2.
All. Dale’ vice Gori
Ancora una vittoria con brivido finale per le Sisters, che balzano in testa alla classifica del girone B in solitaria, approfittando della contemporanea sconfitta della Magika a Cesena. Partita sempre in equilibrio con nessuna delle due squadre che riesce a costruire un vantaggio significativo. Si arriva così al finale punto a punto. A 2 e 55 dalla fine sul punteggio di 50-50, Melloni fa 1/2 dalla lunetta, poi Trombetti servita in post basso porta avanti le ospiti 51-52. Controsorpasso Sisters, ancora con Melloni da 2, ma ad 1 e 15 dalla fine Talarico riporta avanti BSL. Palmieri ad 1 e 05 segna dall’angolo, BSL sbaglia da 3 a 48 secondi alla fine è ancora Palmieri al termine dei 24 secondi segna ancora dall’angolo per il più 3 Sisters. Timeout BSL a 23 secondi dalla fine, rimessa offensiva San Lazzaro, Tartarini stoppa Talarico da 3 e Zarfaoui con una penetrazione al ferro sigilla la vittoria.
Commento di coach Palmieri: partita dura, BSL riesce sempre a metterci in grande difficoltà perché è una squadra quadrata tatticamente e che ci complica la vita. Le ragazze in una serata difficile al tiro hanno retto come sempre in difesa e nel finale punto a punto hanno fatto valere la maggiore qualità a livello di talento. Siamo tutti molto soddisfatti per la testa della classifica, inaspettata, cercheremo di onorare al meglio questa posizione già dal derby con Finale la settimana prossima. Peccato solo per l’infortunio a Cattabiani, speriamo non sia nulla di molto grave.