Serie B: Cesena – SBS Sisters

NUOVA VIRTUS CESENA vs BASKETBALL SISTERS: 45-61

(18-17, 9-18, 7-17, 11-9)

BASKETBALL SISTERS: Diacci, Bortolani, Palmieri 8, Tartarini 5, Bernardini 5, Venturi, Cattabiani 4, Grandini 9, Melloni 12, Zarfaoui 14, Ronchetti, Parrinello 4. All. Palmieri-Consolini

Primo quarto in equilibrio con Cesena che parte forte offensivamente (18-17). Nel secondo quarto cambia l’inerzia quando le Sisters aumentano l’aggressività difensiva e con un parziale di 18-9 prendono il controllo delle operazioni, cambiando l’inerzia del match. L’inizio del terzo parziale e’ decisivo un break di 11-0 chiude praticamente l’incontro, Cesena non riesce più a rientrare in partita. Nel quarto periodo il vantaggio si riduce comunque ad un rassicurante più 13, ma le Sisters rimangono in controllo. Quinta vittoria consecutiva e secondo posto in classifica solitario dietro a Castel San Pietro.

Commento di coach Palmieri: dopo un inizio soft, abbiamo cambiato registro difensivo e siamo riusciti a trovare canestri facili in contropiede. L’aggressività messa in campo sul 18-11 ci ha permesso di fare un parziale di 50 a 27. Ottime risposte da tutte le ragazze scese in campo credo sia una vittoria veramente frutto di un collettivo importante di squadra. A fine andata abbiamo un bilancio di 5 vinte e 1 persa, ampiamente positivo e forse inaspettato. Credo che dobbiamo migliorare la continuità sui 40 minuti. Abbiamo un’identità precisa, dobbiamo continuare a lavorare in settimana come stiamo facendo e ogni domenica scendere in campo per vincere.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.