SCUOLA BASKET SAMOGGIA 1999 – VIS ACADEMY PERSICETO 49 – 80
(12-25, 31-36, 41-57)
SBS: Vanzini 3, Vecchi 3, Pancaldi 2, Ventura Campori, Palmieri (k) 22, Franza, Moscardini 10, Battaglia 2, Lorenzini, Mazzucchi 4, Trombelli 3. All. Consolini, Ass. Vignali.
VIS: Felicani 8, Amadei 18, Ciompi, Costantino 2, Maccaferri 4, Marchesini 7, Magoni 18, Borsari 2, Ghilase (k) 16, Furlan, Chiavazzo 2, Forni 3. All. Bergamini.
Prima di campionato per i nostri 2008, che ospitano gli avversari di San Giovanni.
La partenza è tutta di questi ultimi, che con grande intensità fin dal primo minuto ci mettono in difficoltà tanto da concederci un solo punto contro una dozzina dei loro solo nei primi minuti di gioco.
Superato questo momento di shock cominciamo a giocare anche noi, ma gli avversari non accennano a rallentare.
Per tutta la partita dobbiamo fare i conti con la grande energia della VIS, che il più delle volte ci mette in grande difficoltà, come dimostra il punteggio.
Onore però ai nostri ragazzi che tolto l’inizio traballante hanno saputo mettersi in gioco e dare il tutto per tutto confrontandosi, spesso alla pari, con avversari ben preparati e di alta intensità.
Menzione particolare per il nostro secondo quarto, splendidamente giocato in reazione al primo, che ci vede produrre una grande rimonta fino a raggiungere il -2.
Prossimo impegno domenica 6 alle 11.30 a Vignola.