Invictus Basket – Scuola Basket Samoggia 1999 73 – 36
(18-9, 33-18, 46-32)
Invictus: Valdiserri 4, Carbone (cap.) 10, Amendola 6, Buquir 2, Botti 10, Valentino 5, Cera 2, Collina 10, Petroncini 7, Ruggeri 4, Gori 12, Preti 1. All. Lelli, Zanardi.
SBS: D’Alessio 5, Pancaldi 3, Dattilo 3, Cevenini, Torchi 7, Angelelli (cap.) 6, Bonfigliuoli 7, Guerzoni 1, Cassanelli, Mustafaj, Sangregorio, Quitadamo 4. All. Consolini, Zavatta.
Esperienza incredibile per i nostri ragazzi che per la partita di sabato 11 gennaio, ospitati dalla Invictus Basket (che ringraziamo profondamente per questa opportunità), hanno giocato al Paladozza, teatro storico della pallacanestro bolognese.
Venendo alla partita, partiamo prevedibilmente col freno a mano tirato: la soggezione di giocare “a palazzo” e per di più contro la capolista del girone si fa sentire. Dopo qualche minuto riusciamo a scongelarci e ci iscriviamo alla partita con qualche canestro ben costruito.
Lasciatoci alle spalle un non brillante primo quarto aumentiamo l’intensità e ce la giochiamo alla pari: le nostre usuali lacune su passaggi e rimbalzi vengono bilanciate da palle rubate e contropiedi. Anche se sbagliamo qualche canestro di troppo da vicino all’intervallo rimaniamo in partita.
Il terzo quarto è forse il più bello da noi mai giocato: con orgoglio aumentiamo la pressione difensiva a tutto campo rubando tanti palloni e attacchiamo con convinzione il canestro, arrivando negli ultimi attimi della frazione a toccare anche il – 10.
Purtroppo l’ultimo quarto ci vede stremati sia fisicamente che mentalmente, al contrario degli avversari che ne approfittano allungando indisturbati segnando ben 27 punti.
Nonostante l’inglorioso finale si è vista una bella prestazione da parte dei nostri ragazzi che hanno dimostrato (seppur a tratti) di potersela giocare anche con i primi della classe.
Dopo una settimana di pausa il prossimo impegno ci vedrà ospiti dell’Anzola Basket giovedì 23 gennaio alle 18:15.