Prima Divisione: Piumazzo esce sconfitta in Gara 1

Hornets basket Bologna – SCUOLA PALLACANESTRO PIUMAZZO 2002 92-60

(20-24,45-40,69-49)
Hornets: Capra 12, Zanasi,Somma 13,Florio 14, Orpelli 4, Caruso 9, Casali 4, Jelich 4, Bellodi 8, Brina 12, Vittori Antisari 10, Marchesi 2. All. Rocco di Torrepadula
Piumazzo: Bruni n 12,Pinzuti, Bruni A, Tommesani 3, Di Bona 7, Cavani 13, Cintori 2, Teglio 3, Pevarello 8, Zacchiroli 2, Bruni E 5, Ballotta 5. All. Marchesini, Zavatta
Arbitri: Tugnoli e Rimondi.

Dura solo un tempo la resistenza di Piumazzo in casa degli imbattuti Hornets.

Nel primo quarto gli ospiti grazie alla solita difesa aggressiva e alle ottime percentuali da fuori provano una mini fuga con i locali che affidandosi al totem Brina rimangono a contatto tirando anche loro con buone percentuali.
I bolognesi trovano le contromisure alla difesa pressante dei modenesi e scavano un primo solco di 10 lunghezze con Capra infallibile dalla media. Sono alcune giocate di Nicola e Enrico Bruni che riducono lo svantaggio a soli 5 punti all’intervallo.  Al rientro in campo i locali si dimostrano di categoria superiore e complici anche i falli del duo Pevarello Ballotta piazzano un pesantissimo break che si rivelerà decisivo. L’ultimo periodo è pura accademia con i ragazzi di casa che continuano un vero e proprio show balistico che dilata il risultato sino ad un ingeneroso -32.
Mercoledì 23 ore 21 a Piumazzo i ragazzi di casa sono attesi ad un vero e proprio miracolo per portare la serie a gara 3.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.